- Questionario per i Laici. Sabato 07 e Domenica 08 ottobre, alla fine delle S. Messe, sarà consegnata la Lettera del nostro Vescovo per l’Anno Pastorale 2017- 2018. Nella Lettera vi è inserito il questionario, che auspichiamo, sia letto, compilato e riconsegnato in Parrocchia entro Domenica 15 ottobre. Gli uffici di Curia attraverso tale strumento desiderano verificare la percezione che i laici cristiani, cioè tutti i battezzati che non appartengono al clero, hanno di se stessi.
- Seminario di Vita Nuova. Il Rinnovamento nello Spirito Santo promuove la formazione di giovani e adulti che desiderano un cammino di spiritualità. Il primo incontro si svolgerà il 08 ottobre, a partire dalle 15,30, presso Casa Sacro Cuore (via 1° maggio 37);
- Cresima adulti. La Parrocchia, venendo incontro a quanti per diversi motivi non hanno ricevuto la Cresima da ragazzi, propone un percorso catechetico-spirituale in preparazione alla Confermazione degli adulti. Tutti i mercoledì, alle ore 19,00, a partire dall’11 ottobre, presso le sale parrocchiali, si svolgeranno gli incontri settimanali, con il diacono Tonino. In segreteria ci si può iscrivere.
- Scuola Teologica Parrocchiale gratuita. La Parrocchia venendo incontro a quanti desiderano approfondire la propria fede e la cultura religiosa cristiana, riprende la Scuola Teologica. Gli argomenti che verranno trattati in questa prima parte dell’anno saranno: “Le Realtà ultime (i novissimi); “La sofferenza nella Bibbia; e la metodologia nella catechesi. La Scuola si svolgerà il giovedì, a partire dal 12 ottobre, nei seguenti orari: dalle ore 17,30 alle 19,25, replica dalle ore 20,30 alle ore 22,25. In segreteria ci si può iscrivere.
- Raduno dei Cori Parrocchiali. Domenica 15 ottobre, presso l’Abbazia di Farfa, l’Ufficio Liturgico Diocesano, propone una giornata di spiritualità per i membri dei cori parrocchiali, a partire dalle ore 15,00.